Tequila sunrise

Tequila sunrise

Curiosità: Tequila sunrise è un cocktail tipico Sudamericano, viene spesso offerto ai turisti in arrivo nelle località turistiche di Acapulco e Cancun. In origine prevedeva altri ingredienti, soda e lime al posto del succo d’arancio e creme de cassis al posto della granatina. Venne in seguito modificato e maggiormente apprezzato così come loconosciamo oggi.

Ingredienti:
– 12 cl di Succo d’arancia
– 6 cl di Tequila
– 2 cl di Sciroppo di granatina

Preparazione: Il tequila sunrise è un cocktail con un effetto visivo molto bello. La preparazione richiede di versare la tequila e il succo d’arancia in un tumbler con del ghiaccio e mescolare. Dopo di che si versa lo sciroppo di granatina, con movimento circolare. La granatina si depositerà dando un effetto sfumato, come un’alba. Appunto un sunrise. Si decora con una fettina d’arancio, una ciliegina e due cannucce.

Utilizzo: Catalogato come long drink, il tequila sunrise è adatto a tutte le ore. Consigliato soprattutto nei caldi pomeriggi in quanto fresco, dissetante e poco alcolico (10,4° alcolici). Consigliato sia per una serata di chiacchiere tra amici, sia per una serata in discoteca proprio perché dissetante.

Lascia un commento