Cosa regalare ad un amante dei cocktail

Cosa regalare ad un amante dei cocktail

Non sai cosa regalare ad un appassionato di cocktail?

A chi non è capitato di cercare su internet qualche idea su cosa regalare ad un amico o ad un parente? Ti metti on line ed inizi a cercare quel qualcosa che non sia banale, non la solita cosa che si regala.Idee regalo per un amante dei cocktail.

A chi non è capitato di cercare su internet qualche idea su cosa regalare ad un amico o ad un parente? Ti metti on line ed inizi a cercare quel qualcosa che non sia banale, non la solita cosa che si regala.
Io stesso mi sono trovato a vagare sul web e non sapere cosa regalare, però su una cosa ho le idee chiare: cosa regalare a chi ha la passione per i cocktail. Per questo motivo ho fatto una lista di cose da regalare ad un appassionato di cocktail. Che sia natale, il compleanno o qualunque altra occasione, questi regali saranno apprezzati.

Vediamo quindi quali sono queste idee regalo.

Premetto subito che non è una classifica, possiamo definirla quindi una lista, un elenco puntato.
Visto che mi sono già dilungato abbastanza proseguiamo, ma non prima di ricordarti di condividere questo articolo con i tuoi amici o con chi credi possa essere interessato. Se sei un amante dei cocktail, beh manda questo articolo a tutti quelli da cui di solito ricevi dei regali 😉

1. Kit per cocktail.

Questo è un ottimo regalo per chi inizia o ha iniziato da poco ad avvicinarsi a questo mondo ed inizia a sentire il bisogno di passare all’azione. Un kit completo infatti è l’ideale anche a livello casalingo perchè prevede tutti gli strumenti base necessari a preparare degli ottimi cocktail. Quello che consiglio di seguito è particolarmente indicato in quanto è davvero completo di tutto ed ha un’altissimo rapporto qualità prezzo.
Kit per cocktail

2. Forme per il ghiaccio.

Se si tratta di una persona che già pensa allo stile dei suoi cocktail, allora un’ottima idea sarà regalare delle forme per ghiaccio poco convenzionali. Ad esempio lo stampo per fare delle sfere di ghiaccio sarebbero apprezzate, o ancora gli omini lego.
Altrimenti un altro tocco di stile sempre rimanendo sul ghiaccio è lo stampo per creare dei bicchieri di ghiaccio per servire il liquore direttamente al loro interno.

3. Cocktail. 500 ricette dal mondo

Per chi vuole un ricettario molto ampio, adatto anche ad un principiante, questo è un ottimo regalo. Questo tra l’altro è stato il mio primo libro sui cocktail come già detto nell’articolo 3 dei migliori libri sui cocktail. Romanticismo legato ai ricordi a parte, è un ottimo libro in quanto ha una sezione introduttiva con molte nozioni di base e un pò di terminologia.

4. I cocktail mondiali. Tutti i cocktail approvati IBA

Ancora un libro, esatto. Questo però è adatto anche ai più precisini, si tratta infatti della raccolta di tutte le ricette dei cocktail internazionali IBA. Quindi le ricette riportate in questo libro sono esattamente le ricette standard dei cocktail internazionali, riconosciute in tutto il mondo.

5. Kit per cocktail molecolari

Da qualche anno ormai è in voga la cucina molecolare, bene allora perchè non un bel kit per preparare dei cocktail molecolari. Quindi consiglio di dare uno sguardo a questa pagina che presenta una serie di kit ed accessori annessi.

6. Bicchieri da cocktail

Un ottimo regalo per un appassionato di cocktail può essere un set di bicchieri. I bicchieri in questione sono classici tumbler alti, adatti per moltissimi cocktail. Altrimenti dove servirà le sue creazioni?

7. Poster sui cocktail

Un poster decorativo a tema cocktail potrebbe essere un’ottima alternativa alle idee sopra indicate. Ovviamente ne esistono di ogni tipo e dimensione, con le ricette scritte sopra, puramente decorativi, effetto lavagna, in metallo, stile vintage. Insomma ne esistono davvero per tutti i gusti, per questo il mio consiglio è di dare un’occhiata al link Poster per cocktail.

Questi erano i consigli su cosa regalare a chi ama i cocktail, spero di essere stato d’aiuto nella scelta del regalo giusto. Se vuoi dirmi qualcosa o vuoi aggiungere delle idee regalo, puoi farlo nei commenti qui sotto.

Grazie
Francesco

Lascia un commento