Cocktail nei barattoli, una tendenza che ha spopolato!

E’ da qualche tempo che va molto di moda servire i cocktail nei barattoli, che siano classici contenitori o fatti apposta con tanto di manico. Questa tendenza ha conquistato moltissimi locali e di conseguenza i loro clienti!

Sicuramente è un modo non convenzionale di servire da bere. Questo piccolo tocco di grande stile, basta per far percepire in maniera totalmente diversa il cocktail, che prende tutto un’altro “sapore” consumato in un barattolo di vetro.

Barattoli per cocktail

Per lanciarsi in questa moda ci va davvero poco, e ormai il mercato offre molte soluzioni.
Qualcuno preferisce usare dei classici barattoli, ovviamente che siano belli esteticamente e non recuperati da vari prodotti. In alternativa, si trovano molti barattoli fatti apposta per servire cocktail al loro interno. Esiste una variante con il manico e la variante con manico, più coperchio forato per inserire la cannuccia.

A prescindere dai vari design che sono spuntati e da quelli che spunteranno, chi produce contenitori in vetro si è mosso in questa direzione, vista la velocità con la quale questa tendenza sta conquistando tutti gli amanti dei cocktail.

E’ cambiato solo il bicchiere?

La risposta potrebbe essere forse, in realtà il modo di servire i cocktail è in continuo cambiamento. In più ogni locale ed ogni barman tende a servire i cocktail dandogli il proprio tocco di stile. L’utilizzo del barattolo però in qualche modo può condizionare il modo di preparare i cocktail.

I barattoli con il tappo forato per la cannuccia ad esempio, si prestano molto bene per servire cocktail carichi di frutta. Il tappo in effetti permette di riempire il cocktail di frutta e dargli un aspetto molto più vivace e colorato. Questo permette di abbondare con i colori, senza preoccuparsi del fatto che i liquidi potrebbero traboccare.

Qualche piccolo consiglio



A questo punto, se stai pensando di procurarti dei bei barattoli, per dare tutto un altro tono ai tuoi cocktail, posso consigliarti alcuni prodotti che ritengo interessanti per capienza, funzionalità ed ovviamente rapporto qualità prezzo!

Ora sei pronto per servire dei cocktail di tendenza, con uno stile molto simpatico ed innovativo. I cocktail serviti nei barattoli avranno tutto un alto sapore!

Se questo articolo ti è piaciuto, non esitare a farlo sapere a tutti, condividilo e lascia un bel like sulla pagina Facebook di Cocktailitalia.it

Grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *